Annunci di lavoro | Lecco e provincia

PROGETTISTA/DISEGNATORE MECCANICO

Sede di lavoro: Merate (LC)
Descrizione posizione: Azienda di Merate cerca PROGETTISTA/DISEGNATORE MECCANICO per impianti in ambito siderurgico. Si valutano anche neodiplomati o neolaureati senza esperienza.

Mansioni

La mansione consiste nella modellazione solida 3D, stesura dei disegni costruttivi e di assieme con software Solidworks, estrazione della distinta base mediante PDM.

Requisiti

Richiesta conoscenza di base della lavorazione dei metalli, del disegno meccanico e delle principali lavorazioni meccaniche.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio


PROFESSIONISTI DELL’AREA INFORMATICA

Sede di lavoro: Merate (LC)
Descrizione posizione: Ente di formazione ricerca per inserimento nelle sedi di Lecco e Merate cerca due PROFESSIONISTI DELL’AREA INFORMATICA disponibili all’insegnamento sia per ore teoriche che laboratoriali per il nostro percorso triennale di operatore informatico.

Mansioni

Si ricercano candidati anche senza esperienza nella docenza, ma che abbiano acquisito competenze nel settore attraverso esperienze lavorative e abbiano voglia di trasferirle ai giovani in formazione.
L’obiettivo è formare operatori informatici competenti che possano ricoprire una funzione strategica in ragione dello sviluppo crescente del settore.

Gli argomenti oggetto di docenza saranno: basi di reti : lan, wan, wlan, mobile devices, metodi trasmissione dati, collegamenti client/server routing, nat, livelli iso/osi, modelli tcp/ip e osi, schede di rete e il loro collegamento, indirizzamento alla rete, classi di indirizzi, subnet mask, indirizzi pubblici e privati, operazioni di subnetting, routing, ethernet pianificazione e cablaggio della rete, crimpatura cavi, utilizzo del tester di rete, collegamenti tra pc, rete e frequenze wifi e bluetooth, collegamento tra reti, collegamento di access point, sicurezza dei pc e delle reti, protezione dei dati, basi di dati e loro relazione, database e web.

Requisiti

Studi in ambito Cisco (corso Cisco CCNA e/o Certificazione Cisco R&S), forte motivazione all’insegnamento e al lavoro in team. Serietà professionale.

Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto di collaborazione a progetto, part time di 15/20 ore per 3/4 giorni a settimana da definire.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio


PROFESSIONISTI DELL’AREA ELETTROTECNICA

Sede di lavoro: Merate (LC)
Descrizione posizione: Ente di formazione cerca per inserimento nelle sedi di Lecco e Merate due PROFESSIONISTI DELL’AREA ELETTROTECNICA disponibili all’insegnamento sia per ore teoriche che laboratoriali per percorsi del settore elettrico.

Mansioni

Si valutano anche a candidati senza esperienza nella docenza, ma che abbiano acquisito competenze nel settore attraverso esperienze lavorative e abbiano voglia di trasferirle ai giovani in formazione.

L’obiettivo è formare operatori elettrici competenti che possano ricoprire una funzione strategica in ragione dello sviluppo crescente di nuovi ambiti industriali e civili legati, ad esempio, al settore dell’energia (pannelli eolici e fotovoltaici, reti di distribuzione, centrali termoelettriche), dell’intelligenza artificiale e della robotica senza dimenticare il settore della domotica e dell’automazione.

Requisiti

Si richiede diploma o laurea.

Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto di collaborazione a progetto, part time 15/20 ore a settimana per 2/3 giorni da definire.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio


DOCENTE

Sede di lavoro: Merate (LC)
Descrizione posizione: Ente di formazione ricerca per inserimento nelle sedi di Lecco e Merate un DOCENTE per i corsi teorici-pratici in ambito meccanico ed elettrico, per il modulo di disegno meccanico- elettrico e CAD del Corso Triennale/Quadriennale di Qualifica per Operatore Meccanico e del Corso Triennale di operatore elettrico.

Mansioni

L’obiettivo è formare operatori meccanici ed elettrici competenti che possano ricoprire una funzione strategica in ragione dello sviluppo crescente dei nuovi ambiti industriali e civili.

Requisiti

Requisiti richiesti: Conoscenza del disegno meccanico, conoscenza applicativi CAD, possesso di diploma o laurea.
È gradita la conoscenza, anche teorica, delle macchine cnc, utilizzo macchine, utilizzo centro di lavoro Robodrill.

Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto di collaborazione a progetto, part time di 15/20 ore per 3/4 a settimana da definire.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio


IMBASTITORE (ASSEMBLATORE STRUTTURE IN FERRO)

Sede di lavoro: Merate (LC)
Descrizione posizione: Azienda del meratese cerca IMBASTITORE (ASSEMBLATORE STRUTTURE IN FERRO).

Requisiti

Richiesto almeno un anno di esperienza nella mansione e buona conoscenza del disegno tecnico. La risorsa si occuperà di basamenti, strutture, cesoie, telai aspo con saldature certificate.

Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto di lavoro a tempo determinato con possibilità di trasformazione in tempo indeterminato, full time; possibilità di straordinari anche il sabato.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio


SALDATORE A FILO CONTINUO/MULTIPASSO

Sede di lavoro: Merate (LC)
Descrizione posizione: Azienda del meratese cerca SALDATORE A FILO CONTINUO/MULTIPASSO.

Requisiti

Richiesto almeno un anno di esperienza nella mansione e minima conoscenza del disegno tecnico.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio


IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO-CONTABILE PART-TIME

Sede di lavoro: Merate (LC)
Descrizione posizione: Umana SPA filiale di Merate cerca, per azienda metalmeccanica in zona Olginate (LC) n.1 IMPIEGATO/A AMMINISTRATIVO-CONTABILE PART-TIME per sostituzione maternità.

Mansioni

L’azienda è una solida realtà operante nella lavorazione dell’acciaio. La figura sarà inserita in un ufficio strutturato e si occuperà di mansioni contabili e amministrative, in parte in autonomia e in parte a supporto dei colleghi, in particolare: fatturazione clienti / ciclo attivo, emissione DDT conto lavoro, supporto generale alle pratiche amministrative e contabili, utilizzo del gestionale aziendale.

Requisiti

pregressa esperienza in mansioni amministrativo-contabili; disponibilità immediata.

Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto a tempo determinato per sostituzione maternità.
Part-time 20 ore settimanali, orario 8:00 – 12:00.

L’offerta prevede un periodo di affiancamento di circa un mese e mezzo, prima dell’inizio della sostituzione.

Rivolgersi a Umana filiale di Merate – Piazza Italia, 8
tel.039.9285825 | fax 039.5983062 | email: infomer@umana.it


OPERAIO CATEGORIA PROTETTA (L.68/99)

Sede di lavoro: Verderio (LC)
Descrizione posizione: Umana SPA filiale di Merate cerca, per azienda metalmeccanica in zona Verderio (LC) n.1 OPERAIO CATEGORIA PROTETTA (L.68/99).

Mansioni

Il candidato si occuperà della conduzione di macchinari per la lavorazione di bulloni, in particolare macchine automatiche per la filettatura degli stessi, oppure macchinari relativi ad altre fasi di lavorazione, come stampaggio o assemblaggio degli stessi. La mansione include sia il controllo del macchinario, sia l’esecuzione di semplici controlli qualità.

Requisiti

Gradita esperienza di lavoro, anche minima, in contesti di produzione; verranno comunque valutati candidati alla prima esperienza se motivati a lavorare in una produzione metalmeccanica e disponibilità al lavoro su turni (preferibilmente tre, ma verranno valutati candidati che possono svolgere unicamente i due turni).

Si valuteranno solo candidati iscritti o iscrivibili alle liste del Collocamento Mirato delle Categorie Protette L. 68/99, l’assunzione infatti concorre all’assolvimento dell’obbligo di legge.

Tipologia di inserimento lavorativo: contratto iniziale in somministrazione finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: Full Time su turni (6:00-14:00, 14:00-22:00 e se possibile 22:00-6:00).

Rivolgersi a Umana filiale di Merate – Piazza Italia, 8
tel.039.9285825 | fax 039.5983062 | email: infomer@umana.it


LEGALE JUNIOR

Sede di lavoro: Olgiate Molgora (LC)
Descrizione posizione: Azienda di Olgiate Molgora ricerca un LEGALE JUNIOR.

Mansioni

La risorsa selezionata, inserita nell’ufficio legale, si occuperà in autonomia, supportata da un noto studio legale esterno, di fornire assistenza e consulenza alla direzione e alle diverse funzioni aziendali in merito a problematiche di natura giuridica dell’azienda in tutti i campi del diritto che coinvolgono la vita aziendale, nello specifico in materia di diritto societario.

  • Redazione e revisione della contrattualistica
  • Gestire e curare i rapporti con studi legali ed enti esterni
  • Gestire eventuali conteziosi che coinvolgono l’azienda
  • Fornire supporto in tutte le questioni legali alle diverse aree aziendali
  • Predisporre, modificare e gestire la documentazione legale interna
  • Verifica delle procedure e regolamenti aziendali
  • Implementazione e aggiornamento delle nuove normative
  • Analisi e gestione di questioni attinenti al recupero crediti

Requisiti

Candidati ideali sono persone dinamiche, professionali e determinate, fortemente motivate ad entrare a far parte di una realtà in forte crescita, interessate ad operare nel settore dei trasporti.

  • Laurea in Giurisprudenza
  • Esperienza minima di due anni (anche tirocinio)
  • Conoscenza del diritto societario e delle normative, preferibilmente nel settore trasporti
  • Conoscenza in ambito compliance
  • Doti comunicative e relazionali
  • Affidabilità e senso di responsabilità
  • Precisione e riservatezza
  • Flessibilità oraria
  • Automunito

Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto a tempo indeterminato.
Orario di lavoro: full time, dal Lunedì al Venerdì. Sede di Lavoro: Olgiate Molgora (LC).

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio


OPERAIO-A GENERICO-A

Sede di lavoro: Lecco (LC)
Descrizione posizione: Azienda che opera nel settore tessile, in provincia di Lecco, cerca OPERAIO-A GENERICO-A da inserire in produzione.
TARGET GARANZIA GIOVANI

Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto a tempo determinato; full time.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio


IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO JUNIOR

Sede di lavoro: Lecco (LC)
Descrizione posizione: E.L.F.I., sede territoriale di Lecco, ente accreditato alla formazione e al lavoro di Confartigianato Imprese Lecco, cerca IMPIEGATO/A COMMERCIALE ESTERO JUNIOR per una primaria agenzia di Lecco operante nell’ambito della gestione di servizi commerciali Italia/estero.

Mansioni

La risorsa ricercata verrà inserita nell’ufficio estero dell’Agenzia e, oltre alle mansioni comunemente previste dal ruolo proposto, si occuperà della ricerca di contatti e di partner commerciali per le aziende clienti.
Al candidato/a verrà garantita l’adeguata formazione ai fini dello svolgimento delle mansioni proposte.

Requisiti

Titolo di studio in linea con il tipo di figura ricercata; ottima conoscenza e padronanza di almeno due lingue estere; buona predisposizione alle relazioni personali e commerciali; predisposizione all’attività di marketing; buone capacità di utilizzo dei principali programmi informatici (Word, Excel e posta elettronica).

Si valutano preferibilmente candidati/e domiciliati nella zona di riferimento.

Tipologia di inserimento lavorativo: Si valutano candidati sia per inserimento con contratto di apprendistato, sia per esperienza di tirocinio extracurriculare.
Orario di lavoro: full-time con possibilità di svolgere parzialmente l’attività lavorativa in smart working.

Tel. 0341-250200 o scrivere alla mail jobtalent@artigiani.lecco.it, citando come riferimento il titolo della posizione


MAGAZZINIERE PATENTE B 

Sede di lavoro: Nibionno (LC)
Descrizione posizione: Azienda di Nibionno MAGAZZINIERE PATENTE B target garanzia giovani, preferibile esperienza pregressa nella mansione.

Mansioni

La risorsa si occuperà di carico e scarico merce, controllo merce ed etichettatura, messa in sicurezza della merce in magazzino, preparazione ordini ed eventuali consegne a clienti con furgone aziendale.

Requisiti

Buona volontà, patente del muletto.

Tipologia di inserimento lavorativo: Si offre contratto a tempo indeterminato, full time.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’annuncio

Pubblicato in Orientamento, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *