Corso base di stampa 3D

QUANDO: martedì 2 novembre, dalle ore 14.30 alle 18.30
DOVE: online oppure presso la nuova sede del FabLab di Piazza l’Idea in Piazza della Vittoria a Cernusco Lombardone 

Torna al nostro FabLab il corso gratuito per l’abilitazione alla stampa 3D.

La stampa 3D è l’evoluzione della stampa tradizionale. Tramite una stampante 3D è possibile stampare oggetti reali, ricreando fedelmente un qualsiasi modello tridimensionale grazie a un programma di modellazione 3D. Con la stampa 3D è possibile dunque realizzare oggetti tridimensionali dalle forme complesse utilizzando moltissimi materiali differenti che, strato su strato, vengono applicati fino a modellare la forma desiderata.

Il corso fornirà le conoscenze base sulla tecnologia della stampa 3D abilitando il corsista all’uso delle stampanti 3D ULTIMAKER PLUS presenti nel nostro FabLab.

È consigliato portare un proprio PC/MAC.

Sarà possibile seguire il corso sia in presenza che da remoto, riceverete una mail poco prima dell’inizio della lezione con il link per la versione LIVE.


Per maggiori informazioni scrivi a fablab.piazzalidea@retesalute.net.
Scopri come registrarti sulla pagina facebook @piazzalidea oppure registrati direttamente su eventbrite.


Gli eventi organizzati da Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0 sono rivolti a tutti. In caso di corsi a numero limitato, essendo Piazza l’Idea un servizio per le politiche giovanili, verrà data la precedenza alle ragazze e ai ragazzi con un’età compresa tra i 16 e i 29 anni.

I corsi sono gratuiti. Per poter partecipare al corso è necessario registrarsi all’evento.
Sarà possibile annullare l’iscrizione al corso entro e non oltre venerdì 29 ottobre scrivendo a fablab.piazzalidea@retesalute.net.

Pubblicato in eventi, Fab Lab, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *