Job Weeks 2021. Cerchi lavoro? Ecco la tua occasione!


Anche quest’anno Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0 aderisce all’evento organizzato da ANCI Lombardia e dalla Consulta Regionale degli Informagiovani che prevede una serie di appuntamenti online, ad accesso libero e gratuito, dedicati al tema del lavoro e rivolti a studenti, giovani in cerca di impiego ma anche operatori dei servizi.

Questa iniziativa si inserisce nel progetto “Navig-Azioni” – La Lombardia è dei giovani 2020 realizzato dall’Informagiovani in collaborazione con Anci Lombardia e con il contributo di Regione Lombardia.

La programmazione 2021 vuole approfondire incontri informativi e momenti formativi su tematiche lavorative quali il mondo del lavoro ai tempi del Covid, il Recovery Plan, gli ITS e gli IFTS, le politiche per il lavoro, le professioni nel turismo, le donne nell’innovazione, le opportunità presenti nel territorio lecchese e all’estero, i fabbisogni professionali delle aziende, ecc.

Due novità dell’edizione 2021: la prima è che la settimana raddoppia! Gli incontri online infatti si terranno dal 15 marzo al 2 aprile! Secondariamente i giovani interessati potranno aderire a un maggior numero di appuntamenti, che saranno strutturati su 3 diversi livelli: 

  • Regionale a cura della Consulta degli Informagiovani e ANCI Lombardia;
  • Interprovinciale a cura dell’Informagiovani – Comune di Lecco in collaborazione con enti delle varie province lombarde come Europe Direct Lombardia, Eures, Unione Europea e Anpal, AFOL e Provincia Monza e Brianza e Confcommercio Lecco e Città di Cernobbio – Lario Network;
  • Locale a cura dell’Informagiovani del Comune di Lecco in collaborazione con la rete provinciale (Piazza l’Idea di Merate, Workstation di Calolziocorte, Punto Giovani di Mandello del Lario) per proporre webinar, workshop, interviste e dibattiti sull’orientamento al lavoro e alla formazione in Italia e extra provinciale (Europe Direct Lombardia, Eures, Unione Europea e Anpal, AFOL e Provincia Monza e Brianza eventi dedicati allo stage e al lavoro all’estero) per eventi sul tema stage e lavoro all’estero.

A cura dell’Informagiovani Lecco in collaborazione con i partner locali (Piazza l’idea di Merate, Workstation di Calolziocorte, Punto Giovani Mandello del Lario)

Nel dettaglio

19 marzo | ore 11.30: Diretta FB sulla pagina dell’Informagiovani Lecco e di Piazza l’Idea per il Workshop stampa 3D
con Mattia Sacheli, operatore del FabLab di Piazza l’Idea di Merate
Facebook Live

19 marzo | ore 15: La formazione post diploma per trovare lavoro. Le opportunità formative post diploma che aumentano l’occupabilità
con Workstation, Confindustria Lecco Sondrio e Coop. Omnia Language
Iscriviti qui

22 marzo | ore 16: Diretta FB sulla pagina dell’Informagiovani Lecco e di Piazza l’Idea con Ripartire è un’impresa. Tavola rotonda di testimonianze di giovani imprenditori
con Piazza l’Idea di Merate, Michele Maddaluno di “Legea Hub Lecco” e Cecilia Sala di “Gli amici di Ceci”
Facebook Live

25 marzo | ore 10: Work in Europe. Lavorare in Europa
con Europe Direct Lombardia, Eures, Unione Europea e Anpal, AFOL e Provincia Monza e Brianza
Iscriviti qui

26 marzo | ore 10.30: JOB TALENT – cercare lavoro ai tempi del Covid
con Confartigianato Imprese Lecco
Iscriviti qui

30 marzo | ore 15.30: Le donne nell’innovazione. Far crescere il numero delle ragazze nell’ambito delle STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) aiutandole ad operare scelte consapevoli, non dettate da preconcetti o stereotipi di genere.
L’incontro prevede interventi a cura di Docenti/Associazioni e Giovani Talenti con API Lecco (APITECH)
Iscriviti qui

Spread the love
Posted in eventi, Orientamento, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *