Social Network. Virtuale o reale?

QUANDO: giovedì 8 aprile, dalle ore 18.30
DOVE: online su Facebook @piazzalidea

L’avvento dei social network (e dei social media in generale) ha modificato profondamente la nostra vita e le nostre relazioni. Come sono cambiati, nello specifico, i nostri rapporti di amicizia? C’è quella fatta di incontri fisici, di occhi che si guardano e corpi che si abbracciano. E c’è quella che nasce e cresce sui social.

Insieme a Fulvio Di Sigismondo parleremo dell’impatto dei social network sulla socializzazione e sui nostri rapporti di amicizia.

Notizie sul relatore

Fulvio Di Sigismondo è nato a Sestri Levante (GE) nel 1965, educatore e formatore, si occupa del coordinamento di spazi e servizi rivolti a giovani e adolescenti e della progettazione di azioni riguardanti le politiche giovanili.

Ha pubblicato due saggi sul tema dell’educazione e delle pratiche di lavoro sociale con i giovani Tutto si muove da dentro, un nuovo incontro tra generazioni (Oltre Edizioni, 2017) e Noi andiamo, l’irrinunciabile memoria del futuro (Thesis, 2019). Nel 2020 è uscito il suo primo romanzo Eravamo soli edito da Altre Voci Edizioni.


Live su Facebook.
Per info scrivi a piazzalidea@retesalute.net 

Non perderti la Live, clicca su Partecipa nella pagina dell’evento su Facebook @piazzalidea

Pubblicato in eventi, Piazzalidea, Protagonismo giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *