Fake News. Tra reale e percezione

QUANDO: lunedì 12 aprile, dalle ore 18.30
DOVE: online su Facebook @piazzalidea

Avete mai riflettutto sulle centinaia di informazioni ricevute ogni giorno? Avete preso coscienza del fatto che è l’informazione a trovare il lettore? Avete notato che il vostro media vi conosce meglio di voi stessi?

Le fake news sono articoli contenenti informazioni inventate con l’unico scopo di diffondere notizie false. Esistono fake news di diversa dimensione, ma ciò che le accomuna tutte è l’avvalorato potere di distorcere la percezione della realtà sovrapponendosi alla veridicità dei fatti.

Insieme al Dottor Gabriele Suffia scopriremo come riconoscere il reale per non smarrirci nella vastità di dati che circolano nel mondo digitale.

Notizie sul relatore

Gabriele Suffia (1989), dal 2019 assegnista di ricerca (tipo B) dell’Università degli Studi di Milano, presso Information Society Law Center (ISLC). Coordinatore didattico del Corso di Perfezionamento in “Coding for Lawyers e Legal tech” e dei corsi universitari di “Smart cities, AI and Digital transformation law” e “Informatica Giuridica Avanzata”. Socio fondatore e presidente del Circolo ACLI Geopolitico aps presso le ACLI Milanesi.


Live su Facebook.
Per info scrivi a piazzalidea@retesalute.net 

Non perderti la Live, clicca su Partecipa nella pagina dell’evento su Facebook @piazzalidea

Spread the love
Posted in eventi, Piazzalidea, Protagonismo giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *