Workshop gratuito di design con lasercut

Torna al FabLab di Piazza l’Idea il workshop gratuito per la creazione di addobbi natalizi con la macchina taglio laser.

Il workshop prevede un focus sull’utilizzo della macchina a taglio laser focalizzato sulla creazione di originali addobbi natalizi; sarà anche utile per avere un panorama più ampio dell’utilizzo della macchina taglio laser e i suoi vari campi di applicazione. Avrete inoltre la possibilità di scoprire come la digital fabrication possa influire nella prototipazione e piccola produzione, anche casalinga.

Mini programma del corso

  • Introduzione alla laser cut
  • Progettazione di un accessorio natalizio utilizzando un template con Inkscape o Adobe Illustrator
  • Taglio laser del modello e confezionamento

Il tutto verrà svolto online in una conferenza su Google Meet. Potrete venire a ritirare gli oggetti tagliati presso il nostro FabLab, speriamo prima di Natale.
Vi consigliamo di installare una versione demo di Adobe Illustrator.

A pochi giorni dall’inizio del corso ti verrà inviato il link per partecipare alla diretta streaming, previa iscrizione.


Per maggiori informazioni scrivi a fablab.piazzalidea@retesalute.net.
Scopri come registrarti sulla pagina facebook @piazzalidea oppure registrati direttamente su eventbrite.


Gli eventi organizzati da Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0 sono rivolti a tutti. In caso di corsi a numero limitato, essendo Piazza l’Idea un servizio per le politiche giovanili, verrà data la precedenza alle ragazze e ai ragazzi con un’età compresa tra i 16 e i 29 anni.

I corsi sono gratuiti.
Per poter partecipare al corso è necessario registrarsi all’evento.
Il corso ha un numero massimo di 10 persone e un numero minimo di 3 per la sua attivazione. L’iscrizione ci serve per capire quanti saranno effettivamente i partecipanti e organizzarci di conseguenza. Sarà possibile annullare l’iscrizione al corso entro e non oltre lunedì 30 novembre scrivendo a fablab.piazzalidea@retesalute.net

Spread the love
Posted in eventi, Fab Lab, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *