Apprendere al meglio con le mappe mentali

Le mappe mentali sono un metodo grafico per gestire le idee. Lo strumento ideale prendere appunti a scuola, in riunione, dai clienti.

QUANDO: sabato 28 novembre dalle 9.00 alle 12.00
DOVE: presso la nuova sede del FabLab di Piazza l’Idea in Piazza della Vittoria a Cernusco Lombardone

Come guardando un albero, a partire dal centro di un foglio si disegnano i rami che conterranno le parole chiave e le immagini che rappresentano le varie parti dell’idea.

La teoria che sta dietro alle mappe mentali è un approccio funzionale all’uso delle migliori capacità della nostra mente. Il metodo è molto semplice da apprendere. Il suo utilizzo prevalente è prendere appunti mantenendo la struttura logica del contenuto ed usando il minor numero di parole possibile. Lo strumento ideale prendere appunti a scuola, in riunione, dai clienti.

A pochi giorni dall’inizio del corso ti verrà inviato il link per partecipare alla diretta streaming, previa iscrizione.


Per maggiori informazioni scrivi a fablab.piazzalidea@retesalute.net.
Scopri come registrarti sulla pagina facebook @piazzalidea oppure registrati direttamente su eventbrite.


Gli eventi organizzati da Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0 sono rivolti a tutti. In caso di corsi a numero limitato, essendo Piazza l’Idea un servizio per le politiche giovanili, verrà data la precedenza alle ragazze e ai ragazzi con un’età compresa tra i 16 e i 29 anni.

I corsi sono gratuiti.
Per poter partecipare al corso è necessario registrarsi all’evento.
Il corso ha un numero massimo di 10 persone e un numero minimo di 3 per la sua attivazione. L’iscrizione ci serve per capire quanti saranno effettivamente i partecipanti e organizzarci di conseguenza. Sarà possibile annullare l’iscrizione al corso entro e non oltre mercoledì 25 novembre scrivendo a fablab.piazzalidea@retesalute.net

Spread the love
Posted in eventi, Fab Lab, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *