Corsi di alta formazione

CORSO GRATUITO MANUTENTORE ELETTRONICO E MECCANICO

Sede del corso: Cinisello Balsamo (MI)
Descrizione corso: Manpower seleziona 15 ALLIEVI/E per Ecole Enti Confindustriali Lombardi per l’Education – corsi di alta formazione Post Diploma volti a formare futuri professionisti.

Requisiti

  • I candidati ideali sono in possesso di Diploma quinquennale o attestati professionali di 4 anni 1 di specializzazione.
  • Devono essere residenti o domiciliali in LOMBARDIA.

Il corso sarà dal 23 gennaio al 14 febbraio.

Costo: gratuito.
Durata corso
: 100 ore totali.

Per conoscere i dettagli del corso e per fare domanda, vai all’annuncio


CORSO GRATUITO SALDATORI

Sede del corso: Ornago (MB)
Descrizione corso: Manpower Academy ricerca allievi fortemente motivati a frequentare il corso gratuito di Formazione per SALDATORI finalizzato alla trasmissione di competenze tecniche e soft che facilitino il successivo inserimento nel mercato del lavoro in qualità di “saldatori” sul distretto industriale di riferimento.

Corso

L’Academy si articola in 4 settimane di frequentazione teorica e tecnica. Il corso si pone l’obiettivo di presentare la realtà della produzione metalmeccanica e si declina nella frequentazione di moduli relativi a disegno meccanico.

Costo: gratuito
Durata corso
: 240 ore
Orario
: 8.30/17.30 con 1h di pausa pranzo
Data inizio corso
: 27 gennaio

Per conoscere i dettagli del corso e per fare domanda, vai all’annuncio


CORSO BIENNALE ITS IN MECCATRONICA INDUSTRIALE

Sede del corso: Milano – Sesto S.G, Bergamo, Brescia – Lonato D. G, Lecco
Descrizione corso: Il “Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici industriali” opera per realizzare, integrare, controllare, programmare macchine e sistemi automatici destinati ai più diversi processi e settori in ambito industriale. A questo proposito, utilizza dispositivi di interfaccia tra le macchine controllate e gli apparati che le controllano, su cui interviene per la programmazione, il collaudo e la messa in servizio, documentando le soluzioni sviluppate; gestisce i sistemi di comando, di controllo e di regolazione; collabora con le strutture tecnologiche preposte alla progettazione, alla produzione e alla manutenzione dei dispositivi sui quali si trova ad intervenire; cura e controlla gli aspetti economici, normativi e della sicurezza.

Durata corso: Il corso prevede 800 ore di tirocinio in azienda sul totale delle 2000 ore programmate nei 2 anni di corso.

Per conoscere i dettagli del corso e per fare domanda, vai all’annuncio


CORSO BIENNALE ITS IN MECCATRONICA AUTOFERROTRANVIARIA

Sede del corso: Milano – Sesto S.G
Descrizione corso: Il “Tecnico superiore per l’automazione ed i sistemi meccatronici autoferrotranviari” opera nel sistema di produzione e manutenzione dei veicoli su rotaia e su gomma. Nei contesti produttivi, cura la pianificazione delle diverse fasi di lavoro e organizza risorse umane e materiali, assumendo i provvedimenti più opportuni per la migliore integrazione di dispositivi automatici nei sistemi di trasporto su terra. In ambito manutentivo, controlla e valuta l’andamento dei dati sullo stato di funzionamento dei veicoli, verifica l’efficacia degli interventi adottando le necessarie misure correttive. Possiede una chiara conoscenza della normativa di settore e si accerta che essa venga applicata, sia rispetto alla conformità e alla sicurezza, sia rispetto ai sistemi qualità di processo/prodotto.

Durata corso: Delle 2000 ore previste, 860 sono di formazione on the job (160 al primo anno e 700 al secondo).

Per conoscere i dettagli del corso e per fare domanda, vai all’annuncio

Pubblicato in Orientamento, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *