Facciamo un’impresa – Concorso di idee imprenditoriali

Facciamo un’impresa è un’iniziativa promossa dall’Azienda Speciale Retesalute nell’ambito del progetto Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0 e realizzata con la collaborazione del Rotary Club Merate Brianza e del Consorzio CS&L.

Facciamo un’impresa intende intercettare e supportare le migliori idee e i migliori progetti di imprenditoria sociale promossi da under 35 residenti nell’ambito del meratese*.

Cosa offriamo

Le 7 migliori idee / progetti selezionati riceveranno:

  • la possibilità di fruire gratuitamente di un percorso di 10 ore di coaching individualizzato realizzato da esperti di imprenditoria;
  • il coaching verrà svolto in accordo con gli esperti o via Skype;
  • una postazione gratuita presso lo spazio di coworking Piazza l’Idea a Merate negli orari di apertura del coworking.

Chi può partecipare

I soggetti eleggibili a partecipare si dividono nelle seguenti categorie:

  • Giovani e giovani professionisti tra i 18 e i 35 anni, come singoli o in gruppo informale residenti nell’ambito del meratese.
  • Impresa attiva da non più di un anno, in cui operino almeno il 50% di giovani tra i 18 e i 35 anni residenti nell’ambito del meratese.
  • Organizzazioni non profit gestite da almeno il 50% di giovani tra i 18 e i 35 anni residenti nell’ambito del meratese.

Come partecipare

  1. Compila il format Allegato A “Scheda di presentazione dell’idea imprenditoriale Facciamo un’impresa” in tutte le sue parti e sottoscrivilo.
  2. Predisponi gli allegati richiesti:
    • Allegato B (format libero): CV dei componenti del team.
    • Allegato C (opzionale): proiezioni economiche e/o piano di investimento.
    • Allegato D (opzionale): un video di presentazione di non oltre 60 secondi.
  3. Inviaci il tutto inviando “Scheda di presentazione dell’idea imprenditoriale Facciamo un’impresa” e i relativi allegati via mail a piazzalidea@retesalute.net.

I partecipanti, inviando la propria candidatura e i documenti per la partecipazione alla competizione, dichiarano che le informazioni fornite sono veritiere e che ogni decisione della Commissione di valutazione verrà accettata incondizionatamente.

Hai tempo fino al 14 febbraio per presentare domanda.

Scarica il bando per saperne di più

Per chiarimenti e maggiori informazioni scrivi a piazzalidea@retesalute.net.

Scarica il volantino


*Comuni dell’Ambito di Merate: Airuno, Barzago, Barzanò, Brivio, Calco, Casatenovo, Cassago Brianza, Cernusco Lombardone, Cremella, Imbersago, Lomagna, Merate, Missaglia, Montevecchia, Monticello Brianza, Olgiate Molgora, Osnago, Paderno d’Adda, Robbiate, Santa Maria Hoè, Sirtori, Verderio, Viganò, La Valletta Brianza.


InfoDay – Facciamo un’impresa

Il giorno 4 febbraio, presso la Biblioteca comunale di Casatenovo, in via Gian Carlo Castelbarco, 7, alle ore 17.45, sarà promosso un evento di presentazione del concorso durante il quale sarà possibile porre domande e ricevere ulteriori chiarimenti.

Partecipa anche tu

Pubblicato in Imprenditoria Giovanile, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *