Invito alla festa per il primo SocialDay di Lecco

Il team di Liberi Sogni ci invita a un momento finale di festa con pranzo al sacco e condivisione della prima esperienza Social Day nel distretto di Lecco per condividere e ascoltare dai ragazzi i racconti di questa prima grande avventura.

QUANDO: Sabato 13 aprile dalle ore 12.30
DOVE: presso il parco lungo il fiume a Calolziocorte (all’altezza di Viale Alcide de Gasperi 16, di fronte al Fontana)

Social Day è un progetto di cittadinanza attiva, co-finanziato nel distretto della Valle San Martino dalla Comunità Montana all’interno del progetto per le politiche giovanili WorkStation.
Al progetto stanno partecipando più di 100 ragazzi dell’Istituto Rota di Calolziocorte, che nella mattinata del 13 aprile metteranno a disposizione il proprio tempo ed energia in attività presso enti, aziende, privati per raccogliere fondi per progetti di cooperazione internazionale.
Insieme agli educatori della Cooperativa Sociale Liberi Sogni Onlus, docenti, genitori, dirigente dell’Istituto, parroci, enti pubblici si stanno mobilitando per supportare i ragazzi a trovare un’occupazione. In fase di allestimento anche un lavaggio auto (interni e vetri) all’interno nel parcheggio della scuola, con il supporto organizzativo dei docenti.

Spread the love
Posted in Piazzalidea, Protagonismo giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *