Call “Street Art Missaglia” con Pierluigi Pintori

Vuoi diventare un giovane street artist?
Hai tempo fino all’8 maggio per partecipare alla call “Street Art Missaglia”

Il bando ha l’obiettivo di promuovere l’espressività e il protagonismo di adolescenti e giovani, abbellendo e riqualificando alcune aree urbane del Comune di Missaglia.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso con età compresa tra i 16 e i 25 anni e che siano residenti sul territorio di Missaglia o Comuni limitrofi. Verrà data la priorità ai giovani  residenti nel Comune di Missaglia o che frequentano assiduamente il territorio.

Non è necessario avere competenze in ambito artistico ma bisogna essere disponibili e motivati a mettersi in gioco e garantire una continuità nell’impegno.

LE ATTIVITÀ PREVISTE 

I giovani selezionati saranno affiancati da Pierluigi Pintori, pittore e illustratore, nella riqualificazione e abbellimento pittorico di uno spazio pubblico. L’attività prevedrà un impegno di 10 ore di formazione e 20 ore per la realizzazione di un’opera artistica utilizzando le tecniche di Street Art. 

IL PROGRAMMA

Affiancati dall’esperto, i partecipanti daranno vita ad attività pratiche di riqualificazione urbana ispirate alla Street Art. I partecipanti saranno coinvolti sia nella fase di progettazione sia nella realizzazione dell’opera e potranno apprendere attraverso l’esperienza diretta sul campo le varie tecniche artistico-pittoriche.

COME PARTECIPARE

Le domande di partecipazione devono essere inviate via mail a piazzalidea@retesalute.net o consegnate a mano presso la sede di Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0 in viale Garibaldi, 17, Merate negli orari di apertura al pubblico oppure consegnate a mano all’assistente sociale del Comune di Missaglia.
Al modulo deve essere allegata copia della carta d’identità.

Saranno selezionati 15 partecipanti e le candidature saranno valutate da una Commissione, composta da esperti, in base alla valutazione dei seguenti elementi: 

  • rispondenza ai requisiti richiesti (età e residenza anagrafica); 
  • coerenza con le capacità e gli interessi dichiarati nella domanda di partecipazione;
  • motivazioni dichiarati nella domanda di partecipazione. In caso di eventuale parità di punteggio verrà tenuto in considerazione l’ordine di arrivo della domanda.

Scarica il bando e il modulo per la domanda di partecipazione.

Scarica il volantino


Per ulteriori informazioni
Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0
piazzalidea@retesalute.net | 392 9767413

Pubblicato in Orientamento, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *