Abilitazione alla stampa 3D

Il FabLab di Piazza l’Idea – lo spazio giovani 2.0 vi invita a partecipare al corso per l’abilitazione alla stampa 3D. Il corso fornirà le conoscenze base sulla tecnologia della stampa 3D, abilitando il corsista all’uso delle stampanti 3D ULTIMAKER PLUS presenti nel nostro FabLab.

La stampa 3D è l’evoluzione della stampa tradizionale. Tramite una stampante 3D è possibile stampare oggetti reali, ricreando fedelmente un qualsiasi modello tridimensionale grazie a un programma di modellazione 3D.
Con la stampa 3D è possibile dunque realizzare oggetti tridimensionali dalle forme complesse utilizzando moltissimi materiali differenti che, strato su strato, vengono applicati fino a modellare la forma desiderata.

Per poter partecipare al corso è necessario registrarsi sull’evento – il corso è gratuito. Il corso ha un numero massimo di 6 persone e un numero minimo di 3 per la sua attivazione; l’iscrizione ci serve per capire quanti saranno effettivamente i partecipanti e organizzarci di conseguenza.

Scopri come registrarti sulla pagina facebook @piazzalidea oppure registrati direttamente su eventbrite.

È consigliato portare un proprio PC/MAC.

Attenzione

Workshop a numero chiuso.
Vi chiediamo massima serietà al momento della registrazione, è possibile annullare l’iscrizione al corso entro e non oltre mercoledì 23 gennaio scrivendo a fablab.piazzalidea@retesalute.net.
Nel caso di posti esauriti è possibile inviare una mail per entrare in lista d’attesa.


Alcuni scatti fatti durante il corso

Pubblicato in eventi, Fab Lab, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *