Employers’ Day 2018 Italia – I servizi per il lavoro e le imprese

La Rete europea dei Servizi Pubblici per l’Impiego (PES Network) ha lanciato la terza edizione dell’Employers’ Day, iniziativa condivisa a livello europeo per favorire l’incontro tra i servizi pubblici per l’impiego e i datori di lavoro. Dal 5 novembre al 31 dicembre 2018 ciascuno Stato membro, in accordo con la strategia europea organizza una serie di iniziative nazionali e locali, sulla base delle proprie priorità nazionali. Il tema centrale è l’innovazione, la trasformazione del lavoro e le competenze digitali.
L’evento nazionale si è svolto onsite il 9 novembre a Roma ed è stato dedicato in particolare alle aziende impegnate nei settori innovativi.

 

EURES Italy for Employers’ Day 2018 è la a fiera del lavoro online che dà la possibilità alle persone in cerca di lavoro di mettersi in contatto con aziende italiane ed europee. Oltre a scoprire tante opportunità di carriera, potrai caricare il tuo Curriculum Vitae, cercare e candidarti alle offerte di lavoro che più ti interessano e interagire via chat con le aziende stesse.

L’evento si svolgerà online il 18 dicembre tra le ore 10.00 e le 18.00, ora italiana, sulla piattaforma di European Job Days.

Per ottenere il massimo dall’evento, è necessario registrarsi preventivamente perchè avrai accesso alla vasta gamma di funzioni offerte oltre che ricevere aggiornamenti sull’evento stesso. Registrati subito e partecipa gratuitamente a EURES Italy for Employers’ Day 2018.

Come partecipare

Per partecipare all’evento, o alle funzioni della piattaforma, è necessario:

  • Registrati come persona in cerca di lavoro e accedi alle offerte di lavoro dei vari espositori
  • Per poter sostenere un colloquio di lavoro dovrai candidarti alle singole offerte di lavoro (clicca su: apply for this job) presenti sulla piattaforma e inserire il tuo Curriculum Vitae o profilo linkedIN (controlla che sia accessibile). Per le offerte fuori Italia devi inserire CV o profilo linkedIN in inglese
  • Sii pronto a rispondere alle richieste di contatto o di colloquio dei datori di lavoro. Se hai i requisiti richiesti, sarai invitato a sostenere un colloquio di lavoro

Visita frequentemente il sito

I datori di lavoro aderiscono all’evento in modo continuativo, quindi potresti trovare ogni giorno nuove opportunità di lavoro.

 

Per tutte le altre informazioni, sull’evento e il relativo programma, sono disponibili alla pagina www.europeanjobdays.eu oppure sulla pagina dell’evento facebook

Spread the love
Posted in Orientamento, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *