volantino_lasercut_natalizio_HR_fb

Workshop design addobbi natalizi con la laser cut

Il FabLab di Piazza l’Idea vi invita a partecipare a un workshop per la creazione di addobbi natalizi con la macchina taglio laser.

Il workshop prevede un focus sull’utilizzo della macchina a taglio laser focalizzato sulla creazione di originali addobbi natalizi; sarà anche utile per avere un panorama più ampio dell’utilizzo della macchina taglio laser e i suoi vari campi di applicazione. Avrete inoltre la possibilità di scoprire come la digital fabrication possa influire nella prototipazione e piccola produzione, anche casalinga.

volantino_lasercut_natalizio_HR_fb

Il corso si terrà sabato 1 dicembre dalle ore 10.00 alle 14.00 presso la sede di Piazza l’Idea in viale Garibaldi 17 – Merate (LC)

Mini programma del corso

  • Introduzione alla laser cut
  • Progettazione di un accessorio natalizio utilizzando
  • un template con Inkscape o Adobe Illustrator
  • Taglio laser del modello e confezionamento

È consigliato portare un proprio PC/MAC.
Per poter partecipare al corso è necessario registrarsi sull’evento – il corso è gratuito. Il corso ha un numero massimo di 6 persone e un numero minimo di 3 per la sua attivazione; l’iscrizione ci serve per capire quanti saranno effettivamente i partecipanti e organizzarci di conseguenza.

Scopri come registrarti sulla pagina facebook @piazzalidea

Attenzione

Workshop a numero chiuso.
Vi chiediamo massima serietà al momento della registrazione, è possibile annullare l’iscrizione al corso entro e non oltre mercoledì 28 novembre scrivendo a fablab.piazzalidea@retesalute.net
Nel caso di posti esauriti è possibile inviare una mail per entrare in lista d’attesa.


Alcuni scatti fatti durante il corso

Pubblicato in eventi, Fab Lab, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *