Scambi Europei | opportunità di volontariato/lavoro in Europa

logo-header

“Art Residency – London is Open”: Borse di studio per Londra per artisti Italiani emergenti

Hai più di 18 anni e vuoi lavorare nel campo artistico? Al via la nuova edizione dell’ “Art Residency – London is Open”, il concorso che offre Borse di studio per Londra per artisti Italiani emergenti.

Quando: dall’1 ottobre al 5 novembre 2018.
Dove: Londra, Inghilterra.
Destinatari: artisti italiani emergenti.

Descrizione del progetto

Art Apartments ha promosso la nuova dizione di “Art Residency – London is Open”, un  concorso che mette in palio la possibilità di soggiornare e lavorare nella capitale inglese.

La nuova edizione del concorso vuole continuare a permettere ad artisti emergenti italiani di vivere  un mese a Londra per promuovere scambi e raccontare storie oltre confine.

Durante il mese, gli artisti lavoreranno a un progetto artistico sul tema London is Open e avranno modo di fare esperienza della realtà artistica londinese.

Agli artisti selezionati saranno garantiti:

  • un soggiorno gratuito in appartamento a Londra,
  • una borsa di studio di 1000 £,
  • fino a 700 £ per il rimborso dei materiali utilizzati durante la residenza,
  • uso gratuito di uno studio-laboratorio,
  • accesso alla biblioteca e al dipartimento didattico della Estorick Collection,
  • promozione via social media e stampa.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’articolo


Lavoro stagionale nelle fattorie in Svizzera con vitto ed alloggio

Se vuoi vivere un breve periodo all’estero, svolgendo attività a contatto diretto con la natura, fai domanda per queste offerte di Lavoro stagionale nelle fattorie in Svizzera. Oltre alla rimunerazione, sono garantiti anche il vitto e l’alloggio.

Durata: da 1 settimana a 2 mesi.
Dove: Fattorie Svizzere.
Destinatari: Cittadini UE/AELS.

Descrizione dell’offerta

Il sito istituzionale Portale dei Giovani ha pubblicato un’offerta in cui evidenzia tutte le possibilità di lavoro stagionale in fattorie svizzere da 2 settimane a 2 mesi.

Gli uffici di collocamento di Agriviva sono costantemente in contatto con le famiglie contadine disposti ad ospitare giovani interessati a svolgere un’esperienza lavorativa a diretto contatto con la natura, in cambio di vitto ed alloggio, oltre che di una piccola remunerazione.

Durante le vacanze estive la durata minima è di due settimane. Negli altri periodi, è possibile lavorare in un’azienda anche solo per una settimana. La durata massima del soggiorno è di due mesi.

Condizioni economiche

  • I giovani impegnati nelle fattorie riceveranno dai dodici ai venti franchi a giornata di lavoro, a seconda dell’età.
  • Garantiti il vitto e l’alloggio.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’articolo


Stage al Parlamento Europeo. Tirocini Robert Schuman in giornalismo. €1252.26 al mese

Interessati alla carriera internazionale? Ecco per voi la possibilità di fare domanda per uno dei tanti Stage al Parlamento Europeo. Tirocini Robert Schuman in giornalismo.

Ogni anno il Parlamento Europeo propone varie possibilità di tirocinio presso il proprio Segretariato generale che offrono l’opportunità di seguire una formazione professionale e di approfondire la conoscenza riguardo a quello che è e che fa il Parlamento europeo. A seguire gli stage disponibili più volte l’anno.

Tirocini per titolari di diplomi universitari (cosiddetti “tirocini Robert Schuman”)

Dove: una dei paesi dell’UE.
Durata: 5 mesi.

Periodo:

stage estivo: Dal 1° marzo al 31 luglio.
stage invernale: Dal 1° ottobre al 28/29 febbraio.

I tirocini per titolari di diplomi universitari hanno l’obiettivo di consentire ai tirocinanti di completare le conoscenze che hanno acquisito nel corso dei loro studi e di familiarizzarsi con l’attività dell’Unione europea e, in particolare, del Parlamento europeo. Questi tirocini prevedono:

  • un’opzione generale, aperta a tutti i candidati che soddisfano le condizioni di ammissione;
  • un’opzione giornalismo: i candidati devono avere un’esperienza professionale comprovata da pubblicazioni, dall’iscrizione all’ordine dei giornalisti di uno Stato membro dell’Unione europea o dal completamento di una formazione giornalistica riconosciuta negli Stati membri dell’Unione europea o negli Stati candidati all’adesione;
  • un’opzione “Premio Sacharov: questo programma è inteso ad approfondire la conoscenza dell’azione del Parlamento europeo a favore dei diritti umani e delle norme internazionali in materia, ed è rivolto ai candidati che presentano uno spiccato interesse per le questioni relative ai diritti umani.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’articolo


Lavoro a Berlino per italiani con BookingKit come Sales Manager B2B

Occasione riservata ai soli madrelingua italiani! Che aspetti? Candidati subito per quest’offerta di lavoro a Berlino per italiani con BookingKit come Sales Manager B2B.

Dove: Berlino, Germania.
Ente: BookingKit.

Descrizione dell’offerta

In quanto Sales Manager B2B, il candidato aprirà rapporti commerciali in Italia insieme al tuo team, acquisendo autonomamente nuovi clienti e potenziali partner di cooperazione.

Lui/lei sarà il primo punto di contatto per i clienti di lingua italiana, sempre incentivato a sviluppare nuovi concetti relativi alle vendite. Collaborerà strettamente con il nostro team di gestione degli account, soprattutto in termini di esigenze speciali dei clienti.

Condizioni economiche

Dopo sei mesi, al candidato verrà fornito un budget di formazione e sviluppo (cifra non specificata) più un giorno libero per scopi di formazione e sviluppo.

Per conoscere i dettagli dell’offerta e per fare domanda, vai all’articolo

Pubblicato in Piazzalidea, Protagonismo giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *