Progetto professionalità “Ivano Becchi” | Bando XX (edizione 2018/2019)

La Fondazione Banca del Monte di Lombardia offre, ogni anno dal 1999, opportunità di crescita professionale per la valorizzazione del merito tra giovani, indipendentemente dal titolo di studio conseguito, purché già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca, o provvisti di esperienze professionali pregresse. In particolare la Fondazione sostiene in modo totale e gratuito le spese per un massimo di 25 Progetti personalizzati di formazione, da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni in Italia – di regola al di fuori della Lombardia – o in altri Paesi.

I Progetti, proposti direttamente dai candidati, devono mirare a fornire nuove esperienze o conoscenze personali principalmente pratico-lavorative, non limitandosi a proporre apprendimenti esclusivamente teorici. La durata massima del Percorso è di sei mesi.
La Fondazione affiancherà a ogni candidato selezionato un Tutor professionalmente competente per tutta la durata del percorso formativo.

bancadelmonte

A chi è rivolto il bando

A giovani con:

  • età compresa tra i 18-36 anni, all’atto della domanda;
  • residenza o luogo di lavoro in Lombardia da almeno 2 anni;
  • esperienza di lavoro o di ricerca, anche pregressa, comprese forme di contratto atipiche, collaborazioni, tirocini formativi, stage curricolari effettuati durante il percorso universitario.

Le domande dovranno essere inviate alla Fondazione entro le ore 13.00 del 15 novembre 2018.

 

Per conoscere tutti i dettagli e per candidarsi al bando, vai all’articolo

Spread the love
Posted in Orientamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *