È possibile fare lo SVE e partecipare al Corpo europeo di solidarietà?

Servizio-Volontario-Europeo

Hai già preso parte ad un’esperienza di Servizio Volontario Europeo ma vorresti partecipare anche al Corpo Europeo di Solidarietà?

Se hai già preso parte ad un’attività di lungo termine di Servizio Volontario Europeo, puoi partecipare al Corpo europeo di solidarietà, ma solo se l’opportunità che ti viene offerta è finanziata da uno degli altri sette Programmi che attualmente finanziano il Corpo europeo.

Al momento della registrazione al Corpo ti viene chiesto di indicare l’esperienza SVE precedentemente svolta, così che non ti verranno offerte opportunità di volontariato nell’ambito del Servizio volontario europeo. Resta, infatti, impossibile svolgere due volte lo SVE, nemmeno tramite il Corpo europeo di solidarietà.

Il Servizio volontario europeo (SVE) che ha ora preso il nome di Attività di volontariato in Erasmus+, sarà parte integrante del Corpo europeo nel momento in cui quest’ultimo verrà approvato definitivamente come programma autonomo.

(fonte: http://www.agenziagiovani.it/news/173-corpo-europeo-di-solidarieta/2910-e-possibile-fare-lo-sve-e-poi-partecipare-anche-a-corpo-europea-di-solidarieta)

Spread the love
Posted in Piazzalidea, Protagonismo giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *