Bando Dote Comune

dotecomune

In data 23 Gennaio 2018 è uscito il Bando Dote Comune che offre N° 88 progetti di tirocinio disponibili presso i seguenti Enti Ospitanti e attivabili dal 22 Febbraio 2018

L’avviso è attivo dal 23 GENNAIO 2018 al 6 FEBBRAIO 2018.

Scarica l’avviso con la domanda per partecipare 

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto ha una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

DoteComune è un programma, che prevede tirocini negli Enti Locali rivolto a inoccupati e disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni e residenti in Regione Lombardia, siano essi cittadini italiani/e, UE e extracomunitari con regolare permesso di soggiorno. Non possono accedere al suddetto Programma i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata.

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre MARTEDì 6 FEBBRAIO 2018 secondo le modalità previste dal bando.

E’ POSSIBILE CANDIDARSI AD UN SOLO PROGETTO IN UN SOLO ENTE OSPITANTE.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.dotecomune.it

Pubblicato in Piazzalidea, Protagonismo giovanile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *