Opportunità di lavoro all’estero – 2

Estero_lavoro_cercareAvete mai pensato di lavorare all’estero? L’idea vi balena in testa da un pò ma non sapete come muovervi?

Eccoci al secondo appuntamento della nostra Bacheca che riguarda le opportunità di lavoro all’estero.

Su Il portale dei giovani trovate periodicamente annunci sulle opportunità di lavoro all’estero, diamo un’occhiata a quelle di questo periodo:

Il CEDEFOP – Centro Europeo per lo Sviluppo della Formazione Professionale

offre tirocini della durata di nove mesi per giovani laureati, studenti PhD, senza escludere coloro che – nel quadro dell’apprendimento lungo tutto l’arco della vita – hanno ottenuto di recente un diploma universitario e sono ad inizio di una nuova carriera professionale. I tirocini consistono in un periodo di esperienza lavorativa presso uno degli uffici del CEDEFOP e hanno inizio tutti gli anni dal 1 Ottobre alla fine di Giugno.
Sovvenzione prevista:
– 914.4 euro mensili per tirocinanti dall’estero (stati membri dell’UE o i paesi candidati), nonché tirocinanti residenti in Grecia che necessitano di trasferirsi a Salonicco per la durata del tirocinio.
– 689.5 euro mensili per tirocinanti residenti a Salonicco prima dell’inizio del tirocinio.
Le spese di viaggio (entro certi limiti) vengono rimborsate. Per garantire pari opportunità di partecipazione, ai tirocinanti disabili è garantito un supplemento del 50% della sovvenzione di base.

Scadenza: 22 Giugno 2017, h.15.00.

“Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development”

Il “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development” è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.

Destinatari
Per poter partecipare al Programma è necessario possedere i seguenti requisiti:

  •  Non aver superato i 28 anni di età (nati il o dopo il 1 gennaio 1989)
  •  Possedere la nazionalità italiana
  •  Avere un’ottima conoscenza della lingua inglese e italiana
  •  Avere ottenuto uno dei seguenti titoli accademici:

– laurea specialistica/magistrale
– laurea magistrale a ciclo unico
– laurea/laurea triennale accompagnata da un titolo di Master universitario
– bachelor’s degree accompagnato da un titolo di Master universitario

Scadenza
La scadenza per l’inoltro delle domande è il 30 giugno 2017 alle ore 15:00 (ora locale italiana).

Gender Programme Internship – Opportunità a Copenaghen settore diritti umani

EuroMed Rights – Euro-Mediterranean Human Rights Network offre un tirocinio a giovani studenti, laureati o neo-laureati. Il tirocinio inizierà il 4 Settembre 2017 a Copenaghen.
Il tirocinio si rivolge in particolare a coloro che hanno seguito dei percorsi universitari in Studi mediorientali, questioni di genere, Diritti Umani, Scienze Politiche e Sociali, o Antropologia. Verrà data preferenza a candidati che oltre a un’ottima conoscenza dell’inglese, sono in possesso anche di una buona conoscenza della lingua francese e/o araba.
Il tirocinante sarà coinvolto per un periodo di 6 mesi.

Condizioni: 37 ore settimanali. Verrà corrisposta un’indennità mensile pari a 6015 DKK.

Scadenza
È possibile candidarsi sino al 28 Giugno. 

(fonte: http://www.portaledeigiovani.it/canali/lavorare)

Pubblicato in Orientamento, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *