Opportunità di lavoro all’estero

Estero_lavoro_cercare
Avete mai pensato di lavorare all’estero? L’idea vi balena in testa da un pò ma non sapete come muovervi?

Oggi vorremmo aprire una nuova bacheca che riguarda le opportunità di lavoro all’estero.

Su Il portale dei giovani trovate periodicamente annunci sulle opportunità di lavoro all’estero, diamo un’occhiata:

Opportunità di impiego presso l’Organizzazione Mondiale del Turismo

L’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), agenzia delle Nazioni Unite con sede a Madrid, che si occupa della gestione delle politiche turistiche e supporta lo sviluppo di un turismo responsabile e sostenibile, offre l’opportunità di impiego (contratto biennale) come responsabile del coordinamento e la presentazione delle attività  svolte  nella regione Asia-Pacifico.

Scadenza: 2 Giugno 2017

Fellowships Programme ONU presso i Paesi in via di sviluppo

Il “Fellowships Programme for Technical Cooperation Capacity Building and Human Resources Development” è un’iniziativa finanziata dal Governo Italiano, attraverso la Direzione Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, e curata dal Dipartimento degli Affari Economici e Sociali delle Nazioni Unite (UN/DESA).
Il suo obiettivo è offrire a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni di età la possibilità di svolgere un percorso di formazione professionale presso uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. Le borse hanno la durata di quasi un anno e prevedono, prima dell’assunzione dell’incarico presso i paesi di destinazione, un corso di formazione di due settimane in Italia.

Il Programma 2017-2018 è così articolato:
• dicembre 2017: corso di formazione
• gennaio 2018 – dicembre 2018: tirocinio presso uffici delle organizzazioni internazionali in paesi in via di sviluppo o presso sedi estere dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo

Scadenza: 30 giugno 2017

Stage nel settore ONG e No Profit a Pechino, Shanghai o Shenzhen!

CRCC ASIA è una azienda specializzata nel fornire programmi di stage e corsi di lingua in Cina, con più di 50 anni di esperienza e 400 aziende partner in diversi settori, vanta un alto numero di partecipanti che ogni mese riceve un offerta di lavoro full time in Cina.

CRCC ASIA è alla ricerca di canditati brillanti pronti a fare un esperienza indimenticabile in Cina.

Organizzano partenze ogni mese per tutto l’anno e ci impegnano a offrire la migliore sistemazione in un’azienda che rispecchi le vostre aspirazioni e un programma di lingua cinese che aiuti la vostra permanenza in Cina. I partecipanti devono essere studenti universitari, laureati o avere un’esperienza lavorativa relativa al settore di stage. E’ inoltre richiesto una conoscenza della lingua inglese pari a un livello B2.

Tirocini presso l’Azienda Europea per i Prodotti Medicinali 

L’Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali organizza sessioni di tirocinio per giovani laureati due volte all’anno. Il programma intende offrire ai tirocinanti una comprensione generale dell’Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività dell’Unione Europea. Permette inoltre di acquisire conoscenze pratiche in una delle Unità dell’EMEA e di ottenere esperienza professionale nel corso del lavoro svolto

Scadenza: 1 Giugno 2017

Tirocini presso la Corte dei Conti

La Corte dei Conti organizza tre sessioni di tirocini all’anno di formazione pratica nei settori di sua competenza. Il tirocinio può  avere una durata di tre, quattro o cinque mesi.
Le tre sessioni ogni anno hanno inizio il:
– 1 Febbraio
– 1 Maggio
– 1 Settembre

Scadenza: 31 Maggio 2017

(fonte: http://www.portaledeigiovani.it/canali/lavorare)

Pubblicato in Orientamento, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *