Corso sulla Certificazione delle Competenze.. com’è andata!

certificazione delle competenzeNei giorni di Mercoledì 29, Giovedì 30 e  Venerdì 31 Marzo si è svolto a Piazza l’Idea il Corso di Formazione sulla Certificazione delle competenze. L’obiettivo del corso era quello di fornire conoscenze teoriche e pratiche sulla certificazione delle competenze e sulla formazione delle figure dei Tutor. Il tutor della certificazione è una figura di riferimento insostituibile che accompagna la persona nel prendere consapevolezza di sé e del proprio trascorso per valutare al meglio le opportunità e i potenziali obiettivi perseguibili con lo strumento certificatorio.

Con il supporto di Fondazione Politecnico sono quindi state delineate le principali caratteristiche di questo strumento. I momenti più teorici sono stati accompagnati da discussioni e laboratori al fine di acquisire una competenza spendibile nella realizzazione del Portfolio di evidenze. La terza giornata è stata infine dedicata alle buone pratiche realizzate in questo ambito, attraverso la collaborazione di ANCILAB e LAVOPS Sondrio.

Condividiamo con voi parte del materiale:

Fondazione Politecnico

ANCILAB

Il momento formativo è stato per noi importante per poter poi aprire dei tavoli di lavoro e discussione rispetto a questa tematica sempre più discussa nei termini di Life Long Learning e competenze dei giovani.

Se siete interessati a ricevere comunicazioni rispetto a questa tematica e alle successive iniziative scrivete a piazzalidea@retesalute.net

… Stay Tuned….

Pubblicato in Imprenditoria Giovanile, Orientamento, Piazzalidea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *